mercoledì 15 gennaio 2014

Realizzare album e racconti digitali: Story Creator

Dopo la recensione di Super Duper Story Maker, proseguiamo le nostre segnalazioni di app utili per la costruzione di album e racconti digitali di vario tipo con quella di Story Creator, disponibile sia nella versione free sia in quella a pagamento.
Si tratta di una app dall'utilizzo intuitivo, utile per fare album "al volo", che si presta ad un lavoro a "quattro mani". Data la nostra esperienza, siamo convinti che, una volta provata, non ne riuscirete a farne più a meno!

Maria Grazia Fiore 
***


Tipo di tablet: iPad
Lingua: Inglese
Costo: 1,99 euro (versione completa)


Come appare la collezione delle storie realizzate con Story Creator


Story Creator è un'applicazione creata da Alligator Apps, molto completa anche nella versione free. Di facile utilizzo, permette la creazione di album e libri con foto o disegni creati direttamente sulla pagina attraverso un semplice ed essenziale menu, che permette di inserire anche audio, video e registrare la propria voce.

Menu della versione free di Story Creator
Una funzione molto utile è quella che permette di sincronizzare il suono della parola registrata con la corrispondente parola scritta. Anche se non si è particolarmente esperti, è facile utilizzare lo strumento per perfezionare la corrispondenza tra la parola che si illumina e il suo ascolto, semplicemente spostando le linguette che segnano l'inizio della pronuncia di ogni parola.

Funzione per modificare l'audio

Se si scandiscono bene le parole e si rispettano le pause non dovrete lavorarci troppo!

Menu per personalizzare l'aspetto e l'utilizzo dell'album


Cliccando sulla "i" che vedete sulla copertina, si può dare un titolo al racconto, mettere un'immagine di copertina, bloccare la possibilità di modificare l'ebook, cancellarlo o impostare l'autoplay, che fa partire la presentazione automatica senza bisogno di "sfogliare le pagine".
E' ottimizzata per iPhone e permette di condividere i prodotti realizzati via Facebook e via email.

Qui di seguito, un utilissimo tutorial... muto, in cui potrete osservare il funzionamento della app nella versione a pagamento (sostanzialmente uguale a quella free). Buona visione!






immagine stilizzata dell'iPad in bianco e nerocellularebandiera inglesetriangolo parzialmente coloratoquaderno e matita tre omini di cui uno punta l’indice verso di sé per indicare che è il suo turno mano di un adulto che si tende verso quella di un bambinoschermo di PC con omino che studia

Nessun commento:

Posta un commento