La storia ci insegna che l’iPad non è nato espressamente per i bambini.
Ed essendo pensato per gli adulti è stato disegnato per assecondare i loro gusti e il loro tipo di utilizzo, rendendolo pericolosamente vittima dei maltrattamenti a cui lo può (quasi inevitabilmente) sottoporre un bambino.
Stanno fiorendo sul mercato innumerevoli tipologie di cover adatte a questo scopo: super resistenti, durevoli, free-standing, portatili, più o meno ergonomiche per offrire una presa salda e confortevole; in schiuma o in silicone, in colori neutri, pastello o sgargianti. Spesso la cover ha incorporato anche uno stand per permettere al bambino di posizionarlo sul tavolo o per terra con la migliore inclinazione.
L’iPad classico o mini sarà messo al riparo dai principali pericoli a cui verrà esposto (graffi, piccole cadute). A meno che non venga lanciato su un muro o gettato nella vasca da bagno...
|
IAdapter3 |
iAdapter 3, realizzato in ABS, è dotato di due altoparlanti per amplificare i suoni dell’ iPad e di un sistema indipendente di batteria ricaricabile. Ha una protezione con coperchietto a scomparsa per il tasto Home, che impedisce ai bambini di chiudere accidentalmente le applicazioni in esecuzione. Sul retro sono stati realizzati degli inserti filettati per il montaggio sulla carrozzina con piastra e braccio. Anche questa custodia è personalizzabile con pellicole adesive colorate.
Alcune recensioni
qui e
qui.
Nicoletta Wojciechowski
Nessun commento:
Posta un commento