giovedì 30 maggio 2013

Math Melodies: contribuire per andare oltre

Coerentemente allo spirito e alla "politica" di questo blog e del progetto culturale che rappresenta, segnaliamo la campagna a "finanziamento prestabilito" (cioè con la restituzione dei soldi a chi li ha mandati se non si raggiunge una certa somma), di Sergio Mascetti, Cristian Bernareggi e Andrea Gerino, che hanno creato Math Melodies, un'applicazione per tablet di supporto ai bambini con disabilità visive nell'apprendimento della matematica.


Se raggiungeranno la somma di 15.000 euro, svilupperanno l'applicazione per iPad e la distribuiranno gratuitamente. Superando questa somma, aggiungeranno ulteriori tipologie di esercizi e/o svilupperanno l'applicazione per i tablet Android (noi consiglieremmo in primo luogo di sviluppare l'app per Android in maniera da poter permettere a un numero maggiore di persone di poterla usare).

Dal nostro punto di vista (dato che guardiamo "con occhi speciali"), è un'app che va ben oltre la disabilità visiva. Dunque... informatevi sul progetto e contribuite come potete. E in bocca al lupo a questi ragazzi e al loro progetto!

Lo staff di App...però!
simbolo delle informazioni con la i all'interno di un cerchio su sfondo azzurro

Nessun commento:

Posta un commento