lunedì 12 gennaio 2015

AAC Talking Tabs

Tipo di tablet: Android
Lingua: Italiano, Multilingue
Play store: http://tinyurl.com/oxhglz6

gratis

AAC Talking Tabs è un'applicazione gratuita per Android per bambini con difficoltà di comunicazione.
Realizzata da un papà, Andrea Colzi, la nuova versione della app verrà presentata dall'autore a Prato venerdì 16 gennaio alle 18, nella sede dell'Associazione Onlus "Modi di Dire".
Con la applicazione si possono costruire facilmente tabelle o storie da raccontare.
Può essere utilizzata qualunque tipologia di simboli o foto, oppure caricare foto realizzate direttamente dal tablet. Con l'ultimo aggiornamento sono ora incluse nell'applicazione più di 9000 immagini ARASAAC, in diverse lingue.
Le tabelle sono suddivise in 9 categorie: Persone, Azioni, Oggetti, Cibo, Posti, Emozioni, Aggettivi, Altro.
Si può decidere di costruire una semplice frase, oppure ascoltare l'immagine con un tap; se farsi raccontare le storie, oppure selezionare ogni singola immagine per ascoltarla alla velocità desiderata.
Costruire tabelle o storie è molto semplice: selezionando Edit Mode dal menu principale, si è in grado di inserire, modificare e cancellare qualsiasi immagine.
Backup and Restore permettono di salvare il lavoro e di trasferirlo su altri dispositivi che abbiano a loro volta installato Aac Talking Tabs.
L'applicazione può girare sia su smartphone che su tablets dalla vs. 2.2 alla 4.4, ed è stata ottimizzata per tablet da 7, 8 e 10 ''. Alcune funzionalità sono disponibili solo per versioni di Android >=3.x (es. drag and drop).
Andrea Colzi ha realizzato anche un videotutorial che illustra l'installazione passo passo.
Tutte le informazioni sulla app e gli aggiornamenti possono essere reperite sul suo sito web  http://www.lisea.com/?page=aac




immagine stilizzata di un robottante bandiere sul fondo e la bandiera italiana in primo pianomano che paga un regalo con una sbarra rossa trasversalemano di un adulto che si tende verso quella di un bambino