martedì 16 aprile 2013

I contenitori social di App...però!

Come ogni start up 2.0 che si rispetti, anche noi abbiamo distribuito la nostra presenza qui e lì per il web per farci conoscere dagli internauti... :-) Il risultato è quello che vi andiamo a descrivere sotto e che potrete constatare cliccando sulle bottiglie...

simbolo Diigo

Il contenitore Diigo ci serve ad archiviare i siti simili al nostro, che segnalano app che ci possono interessare. Sarebbe stato un peccato sprecare tutte le risorse rappresentate dalle nostre ricerche, dalle segnalazioni altrui o dalle scoperte casuali (la famosa serendipity...)






simbolo twitter


Su Twitter convogliamo in automatico tutti i post che vengono pubblicati su questo blog e ci abboniamo contemporaneamente ad altri account che hanno i nostri stessi interessi. Se anche voi avete un profilo su Twitter... fatevi vivi!







simbolo Youtube

simbolo Facebooksimbolo Google+
Su Youtube vogliamo caricare i video prodotti da noi ma anche tenere d'occhio quelli realizzati da altri. Per ora abbiamo cominciato con i video tutorial per spiegare come si naviga nelle mappe realizzate ma... ci stiamo attrezzando!








Abbiamo aperto anche la pagina Facebook. La pervasività di questo social network ci ha un po' costretti a farlo ma valuteremo con il tempo la sua utilità. Anche se, potenzialmente, FB può metterti in contatto con moltissime persone, l'esperienza quotidiana dimostra come gran parte di queste non lo sappia utilizzare. Non abbiamo bisogno di pagine con migliaia di like che non servono a nulla ;-) ma di un dialogo costruttivo che ci aiuti ad allargare la platea degli interlocutori come dei collaboratori.





E poi c'è la pagina Google+. Questa è un po' una scommessa perché occorre avere un account Google per poterla condividere e la sua facilità di utilizzo è direttamente proporzionale al grado di familiarità che avete con gli ambienti 2.0 Però è interessante provare cose nuove... ;-)






E, per il momento, passo e chiudo!

simbolo delle informazioni con la i all'interno di un cerchio su sfondo azzurro

Nessun commento:

Posta un commento