domenica 23 novembre 2014

Logica con la tartaruga

Legenda: 
Tipo di tablet: Ipad, Iphone
Lingua: Italiano, Multilingua
App store: http://tinyurl.com/m6m3udq

1, 79 euro



Scopo del gioco è di far tornare a casa le tartarughe presenti, trascinando le giuste frecce in successione per consentire ai protagonisti del gioco di seguire la direzione corretta. Le frecce sono contraddistinte da diversi colori per rendere più semplice il riconoscimento.
L’applicazione è caratterizzata da 2 macro livelli (in cui troviamo 81 livelli in ognuno): facile, difficile.
Nel primo le frecce devono essere trascinate all’interno dei riquadri tratteggiati per creare un percorso.
Nel secondo invece, le frecce devono essere messe in una barra di avanzamento in basso, sarà quindi necessario immaginare il percorso che dovrà fare la tartaruga senza vederlo.
Una volta completato il percorso si dà il via alle tartarughe e il bambino può costatare se il percorso che ha segnato con le frecce è corretto. Nell’applicazione non è evidenziata in alcun modo né se la freccia è posta in un luogo sbagliato, né se la freccia è giusta.
È presente un rinforzo sonoro e visivo quando il livello è completato nel modo giusto e al termine la schermata riconduce all’elenco dei livelli. Nell’applicazione c’è la possibilità di eliminare il suono (e di conseguenza il rinforzo positivo sonoro) e di accedere ad una semplice spiegazione del gioco in italiano. La grafica è semplice, essenziale dai colori vivaci e il numero di livelli è elevato, così da garantire un gioco che non si esaurisce in poco tempo. Logica con la tartaruga risulta utile per migliorare le abilità logiche e di pianificazione.

Disponibile anche in un pacchetto con altri giochi di logica (5 applicazioni; 4,99 euro)
http://tinyurl.com/kxnkuvu

Annalisa Garofalo

immagine stilizzata dell'iPad in bianco e nero tante bandiere sul fondo e la bandiera italiana in primo pianotriangolo parzialmente colorato con sbarra rossa sopra

Nessun commento:

Posta un commento