mercoledì 17 aprile 2013

Lexico Cognition

Tipo di tablet: iPad
Lingua: Inglese, Tedesco, Francese

Gratis





Contenuti: forme, animali, persone.
Può essere utile per: sviluppo del linguaggio.



Lexico Cognition è un'applicazione utile a sviluppare la comprensione del linguaggio e per arricchire il vocabolario. È stata creata e testata da logopedisti svizzeri ed è disponibile sull'App Store in lingua inglese. Per l'utilizzo in italiano occorre l'intermediazione dell'adulto, che disattiverà l'audio e tradurrà di volta in volta le istruzioni scritte al bambino.
Tutti i livelli sono costituiti da una serie di domande alle quali deve essere assegnata un'immagine che costituisce la risposta corretta al quesito posto.
Ad esempio, viene richiesto se qualcosa è a sinistra o a destra di qualcosa d'altro, se qualcosa è accanto o sopra qualcos'altro, oppure identificare una persona sulla base di una descrizione dell'abbigliamento (tra persone che indossano cose simili), ecc.
Ogni livello contiene cinque attività di domanda e risposta. I compiti risolti vengono contrassegnati, al fine di monitorare i progressi di apprendimento.

Opinioni (in inglese) di altri specialisti che hanno testato questa applicazione le trovate qui: http://www.appato.com/pappy-gmbh/lexico-cognition/

immagine stilizzata dell'iPad in bianco e nero tante bandiere sul fondo e la bandiera italiana in primo piano con una croce che la cancella sopraquaderno e matitamano che paga un regalo con una sbarra rossa trasversale

Nessun commento:

Posta un commento