lunedì 18 marzo 2013

Happi & The Word Thief

Tipo di tablet: iPad 
Lingua: Italiano, multilingue

2,69 euro



Questa applicazione aiuta i bambini a migliorare l'ortografia nella scrittura in modo simpatico e divertente. I giocatori infatti dovranno navigare attraverso una città per riuscire a trovare le parole nascoste e conquistare il distintivo da detective, prima che un ladro mascherato gliele porti via.
Ai bambini viene mostrata una griglia di parole, e a fianco una serie disegnata di oggetti: i bambini dovranno identificare molto velocemente l'oggetto cercare il suo nome all'interno della griglia, prima che il ladro arrivi e rubi tutte le lettere.
Se si riesce a trovare tutte le parole prima che il ladro arrivi, si potrà proseguire nella sfida risolvendo un rompicapo; se invece il ladro riesce a rubare le lettere, per recuperarle, si dovrà scrivere le parole degli oggetti usando le lettere messe alla rinfusa dal ladro.
Il gioco è composto da tre livelli di difficoltà. Inoltre l'app offre la possibilità di giocare in diverse altre lingue (inglese, tedesco, spagnolo, svedese, ecc.) La traduzione in italiano attualmente contiene alcuni piccoli errori, per cui è necessaria la supervisione dell'adulto.


bambino che ridequaderno e matitabambino che si tappa le orecchie per un suono troppo fortetriangolo parzialmente colorato con sbarra rossa sopra

Nessun commento:

Posta un commento