sabato 23 marzo 2013

LetterSchool

Tipo di tablet: iPad
Lingua: Inglese

2,69 euro la versione completa





Contenuti: lettere dell'alfabeto, numeri.
Può essere utile per: pregrafismo.

LetterSchool è un'altra applicazione Easy to Use per la scrittura delle lettere dell'alfabeto (maiuscole e minuscole) e i numeri che si caratterizza per un feedback visivo particolarmente coinvolgente.
All'avvio si può scegliere lo stile di scrittura e il tipo di lettere o numeri. Quando si sceglie una lettera verrà verbalizzato il suono della lettera e verrà mostrata l'immagine di un oggetto che inizia con quella lettera (in lingua inglese). Poi si procede all'esercizio di scrittura. Nella prima fase è sufficiente toccare i punti indicati nella giusta sequenza, che attiveranno l'animazione per completare la lettera. Nella seconda fase, si traccia la lettera da punto a punto. Anche in questo caso, l'animazione aiuterà a completare la lettera. Nella terza fase l'utente scriverà la lettera o il numero senza alcuna guida.

immagine stilizzata dell'iPad in bianco e nero bandiera inglese bambino che ridequaderno e matitabambino che si tappa le orecchie per un suono troppo forte triangolo parzialmente colorato

1 commento: